Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Fundamentals Explained



Allo stesso tempo la gravità delle pene previste dalla Legge rende altamente consigliabile affidarsi sin da subito advertisement un Avvocato competente in casi di spaccio di sostanze stupefacenti, che conosca bene la materia giuridica trattata di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Avvocati penalisti rapina furto truffa frode evasione fiscale appropriazione indebita stupro reati tributari

In 1 week every thing was accomplished. I'll affirm him and his team as companions of our institution in Bangkok as formal Intercontinental lawyers. Thanks all over again for the support.leggi di più

L’articolo 187 prevede una semplificazione in merito al concetto di “condotta illecita” provocata dall’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. Ecco cosa cambia LA MODIFICA ALL’ARTICOLO 187 Una modifica prevista all’articolo 187 del Codice della strada prevede che la condotta illecita del conducente si concretizzi solo “dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope”, senza eseguire ulteriori accertamenti

Sempre abilitato Important cookies are Definitely essential for the web site to function effectively.

Alcuni paesi hanno adottato politiche più liberali nei confronti delle droghe, come la depenalizzazione o la legalizzazione della cannabis a fini medici o ricreativi. Tuttavia, anche in questi casi, spesso sono presenti regolamenti e restrizioni sul commercio e l'uso delle droghe.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Entro il termine di quaranta giorni dalla ricezione della segnalazione, il prefetto, se ritiene fondato l’accertamento della segnalazione, adotta apposita ordinanza convocando, anche a mezzo degli organi di polizia, dinanzi a sè o a suo delegato, la persona segnalata per valutare, a seguito di colloquio, le sanzioni amministrative da irrogare e la loro durata.

five. Danno alla salute pubblica: il traffico di droga contribuisce all'uso e all'abuso di sostanze stupefacenti, con conseguenze detrimental get more info for every la salute pubblica.

Va ulteriormente precisato che il dato più rilevante è quello relativo al principio attivo. Se un soggetto venisse trovato con two grammi di cocaina ma il principio attivo contenuto nella sostanza fosse inferiore alla soglia stabilita dalla Legge, non vi sarebbe alcun reato.

Avvocati e scrittura efficace nel sito Website: occur trasmettere credibilità, autorevolezza e preparazione

Puoi comunque tentare la strada dell’applicazione della fattispecie di lieve entità. Occur ha evidenziato la Cassazione, il quantitativo di droga è solo uno degli elementi che si tiene in considerazione al high-quality di applicare l’artwork. seventy three get more info co 5.

Anche il tipo di organizzazione for every lo spaccio può far decidere il giudice per la lieve entità della condotta: è il caso dello click here spacciatore occasionale.

La Legge Italiana, infatti, non prevede un quantitativo specifico dal quale si possa desumere in maniera diretta il fatto che si tratti di un utilizzo personale della sostanza stupefacente, ovvero di una detenzione finalizzata allo spaccio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *